IL LOCALE

MonangiBrewPublogo

Monangi Brew Pub vi invita nel suo caratteristico locale per trascorrere indimenticabili serate all’insegna del divertimento, dell’allegria, del calore e della spensieratezza; il tutto accompagnato da una vasta selezione di birre artigianali e da esclusivi menù composti da piatti tradizionali tipici della cucina bergamasca e italiana, rielaborati con le nostre migliori birre.

Grazie al nostro laboratorio di produzione, siamo orgogliosi di potervi servire le nostre esclusive birre artigianali.

Monangi Brew Pub non è soltanto una birreria, ma molto di più! È calore, è gioia, è spensieratezza, è positività e gusto; il tutto immerso in una location che vi lascerà senza fiato.

Non vi resta che farvi coinvolgere dall’energia che solo Monangi Brew Pub sa trasmettere!

MOTORCYCLE FRIENDLY


Parcheggio con ampia disponibilità di posti per i clienti


BEVI RESPONSABILMENTE!

Monangi Brew Pub promuove un consumo responsabile di bevande alcoliche.

Desideriamo quindi fornirti informazioni, consigli e suggerimenti affinché tu possa gustare al meglio e in modo consapevole le nostre bevande alcoliche.

Ti suggeriamo di leggere con attenzione questa pagina e ti invitiamo a visitare il sito www.beviresponsabile.it ideato e promosso da Assobirra.

Cosa significa bere responsabilmente

In Italia, diversamente da quanto accade nei paesi anglosassoni o del nord Europa, la cultura del bere alcolici è tradizionalmente moderata e legata ai riti del pasto o della socialità conviviale.

Questo tipo di consumo, moderato e consapevole, e quindi responsabile, è del tutto compatibile con la vita personale e sociale delle persone ed anzi, in alcuni casi, può addirittura migliorarne la qualità.

Bere senza avere il controllo, bere nel momento, nel luogo e per motivazioni sbagliate significa invece bere in maniera non responsabile.

Un uso dell’alcol non responsabile può comportare rischi anche gravi per la salute e la sicurezza degli individui e per la loro convivenza civile.

In certe situazioni è meglio non bere affatto.

Esistono categorie di persone (i bambini e gli adolescenti, chi assume certi farmaci, gli ex alcolisti) o particolari situazioni (il lavoro, la guida) e fasi della vita (la gravidanza) in cui il consumo di alcol, anche se moderato, può comunque costituire un pericolo.

E’ molto importante far crescere consapevolezza su questi pericoli in modo che anche chi si trova in queste situazioni possa tenere comportamenti idonei in fatto di consumo di bevande alcoliche.

10 cose da tenere a mente:

1. Bere senza avere il controllo; bere nel momento o nel luogo inappropriati; bere per motivazioni sbagliate, significa bere in maniera non responsabile.

2. L’abuso o l’uso scorretto di bevande alcoliche può rappresentare un rischio per te e per gli altri.

3. Bere alcol può avere delle conseguenze sul tuo organismo.

4. La dose moderata di alcol per un uomo è pari a 2-3 unità alcoliche* al giorno e a 1-2 unità alcoliche per una donna.

5. Le bevande alcoliche sono per gli adulti. Bambini e adolescenti non devono bere.

6. Bere in gravidanza può far male alla salute del tuo bambino. Se aspetti un bambino l’alcol può attendere.

7. Se devi guidare, non bere. E, se hai bevuto, fai guidare qualcun altro. Evita un rischio inutile, per te e per gli altri.

8. Se fai un lavoro pericoloso o che richiede la massima attenzione, meglio non bere.

9. Assumi farmaci? Alcuni non sono compatibili con il consumo di alcol. Consulta il tuo medico prima di bere.

10. Bere in maniera moderata e consapevole è un piacere, compatibile con uno stile di vita sano.

* Unità alcolica: (U.A.) corrisponde a circa 12 grammi di etanolo,. Che sono contenuti in un bicchiere piccolo (125 ml) di vino a media gradazione, in una lattina o bottiglia di birra (330ml) di media gradazione o in una dose da bar (40 ml) di superalcolico.

Fonte: Linee Guida Inran per una Sana Alimentazione Italiana, ed. 2003